English
for life
Già a un anno i bambini possono essere messi nelle condizioni di esplorare altre lingue: ascoltando musica, storie e giocando.
In questa fase è essenziale la fonetica, è importante cioè che i bambini imparino a percepire i suoni e a distinguerli da quelli della lingua madre, così come è essenziale l’esposizione.
E’ dimostrato che nei primi anni di età l’apprendimento delle lingue straniere è reso più facile e immediato in quanto il sistema nervoso e il cervello sono ancora “flessibili” e in continua formazione, inoltre, nei bambini, non sono ancora presenti schemi linguistici legati alla scrittura.
L’introduzione della lingua inglese sin dalla sezione primavera permette ai bambini di avvalersi di stimoli linguistici che ne arricchiscono le relazioni interpersonali e ne sviluppano le capacità logiche e l’elasticità mentale.
Nella nostra SEZIONE PRIMAVERA l’approccio alla lingua straniera avviene in forma ludica e creativa utilizzando in maniera significativa la musica, la narrazione e i momenti quotidiani delle routine ,per diventare progressivamente per i bambini un “suono” familiare e spontaneamente riproducibile.
Per maggiori informazioni potete consultare la brochure di English For Life.